Descrizione Progetto

Dr. Cristina Mencarelli

Info e CV

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e Educazione presso l’Università degli Studi di Firenze. Iscritta all’albo degli psicologi della Regione Toscana n. 4185.
Tirocinante presso ISFAR  somministrando test proiettivi con bambini e adolescenti; presso l’ospedale di Careggi sia  nel reparto della Stroke Unit e Ictus facendo colloqui e e test per la valutazione della demenza senile, malattie neurodegenerative, sia nel reparto di clinica medica nei settori di psicosomatica e oncologia.
Durante il percorso  di  psicoterapia ho svolto attività di psicologa in formazione presso il centro Don Gnocchi, presso l’Usl di Pistoia, e presso il reparto di Psichiatria di Careggi. Svolgo attività di consulenza individuale, di coppia e di gruppo secondo un approccio integrato che fa riferimento a un modello clinico centrato sulle emozioni in psicoterapia. Il modello epistemologico è in relazione con l’approccio gestaltico, per quanto riguarda il riconoscimento e l’accettazione delle emozioni nel  “qui e ora” e con quello cognitivo  “caldo“, per quanto attiene l’elaborazione dei significati e lo sviluppo della trama narrativa. Nel 2017  ho conseguito il titolo di Terapeuta EMDR (Eye Movement  Desenzitization and Reprocessing – desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari ); sono socia della Società Italiana ed Europea di EMDR.

Servizi

  • Psicologa-Psicoterapeuta e Terapeuta Emdr
  • Sostegno Psicologico e  Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.-Consulenze per :– Difficoltà relazionali e disagi emotivi
    – Disturbi di ansia, attacchi di panico, fobie
    – Disturbi alimentari
    – Disturbi depressivi e dell’umore
    – Gestione dello stress
    – Gestione delle emozioni

Presenza in Studio

Contatti

Informazioni e prenotazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio