L’arcobaleno è composto da 7 colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. O meglio noi siamo in grado di vedere 7 colori nell’arco, ma in realtà lo spettro cromatico degli arcobaleni è molto più ampio! L’arcobaleno non ha mai lo stesso aspetto per tutti coloro che lo osservano. La sua forma dipende dalla prospettiva dalla quale lo si guarda e i colori dipendono da cosa percepiscono i nostri occhi. La nostra prospettiva e il nostro sguardo sono cambiati in questi giorni di reclusione; le prospettive e gli occhi dei nostri bambini sono diversi dai nostri e anche i loro sono cambiati in questi giorni. La casa e la famiglia, in questo periodo, più che mai, hanno avuto l’opportunità di essere luoghi di sicurezza, nidi caldi e protettivi, da dove poter attendere l’arcobaleno. Abbiamo avuto l’opportunità di vivere tanto tempo con i nostri bambini, di proteggerli, di sentire le loro emozioni. Anche se a volte anche noi grandi siamo stati sovrastati dalle troppe notizie, dalla paura, dalle critiche.

Ora è arrivato il momento di iniziare a cogliere i frutti della convivenza in famiglia, dell’attesa ed iniziare ad osservare l’arcobaleno! Vi propongo sette nuovi colori da osservare per gustare al meglio la visione dell’arcobaleno.

Iniziamo dal Rosso come RESPONSABILITA’.

“La libertà comporta responsabilità” (George Bernerd Shaw)

Insegnare ai bambini ad assumersi le proprie responsabilità è uno dei doni più grandi che possiamo passare ai nostri figli.

 

Per info o fissare un appuntamento puoi chiamarci (+39 392.46.53.955) o mandarci una mail a info@studiologos.fi.it

Studio Lògos ed i suoi professionisti ci sono e ti aspettano!

 

Insieme per trovare soluzioni possibili