L’omeopatia ormai da tempo, anche grazie all’Organizzazione  Mondiale della Sanità, ha fatto il suo ingresso ufficiale nel gruppo delle Medicine tradizionali e non convenzionali e si propone di affiancare e “complementare” (da cui il nome di medicina complementare) la medicina allopatica da tutti noi conosciuta.

Le potenzialità terapeutiche dell’omeopatia non sono limitate, come spesso si pensa ad allergia, tosse, diarrea e poco più, ma interessano campi molto più vasti come le patologie degenerative, autoimmuni e tutte le patologie croniche in genere.

Inoltre, l’omeopatia si adopera nella prevenzione oltre che nella cura e ha come uno dei suoi effetti principali quello di alleggerire l’individuo dal suo carico di spazzino di scorie, implementando e aiutando le nostre naturali vie di drenaggio ed eliminazione.
Rappresenta un’integrazione e un’eccellente opportunità di collaborazione con la medicina tradizionale e si pone come obiettivo quello della comprensione unica e a 360 gradi della persona, scandagliandone ogni aspetto e sintomo “curioso”, al fine di arrivare ad una terapia personalizzata dalla grandissima potenzialità.

La Dr.ssa Del Fante, Medico Chirurgo specializzato in Omeopatia, è a disposizione  presso StudioLògos martedì 9 Giugno dalle 14:30 alle h 18:00, martedì 16 Giugno dalle 15:00 alle 18:00 e martedì 7 Luglio dalle 15:00 alle 18:00 su appuntamento.

Per prenotare una visita puoi telefonare al 055-0351235 (lun./ven. dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00) o puoi visitare il nostro sito prenotando direttamente un appuntamento (http://www.studiologos.fi.it/appuntamenti/prenota/).

 

Approfondimenti:

  • http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/omeopatialoms-detta-le-regole-la-sicurezza
  • http://www.who.int/medicines/areas/traditional/prephomeopathic/en/